RAZZI SPAZIALI

Laboratorio sul riuso (creativo) delle materie plastiche


Colpiti dalla missione del rover Perseverance sul suolo marziano abbiamo deciso di dedicare all'esplorazione dello spazio il nostro laboratorio sul riuso delle materie plastiche. 
Ogni classe ha creato la sua flotta spaziale ed immaginato il suo viaggio. Attraverso il riuso la plastica non diviene un rifiuto ma trova una nuova ragione di esistere ed uno scopo nobile: condurre la fantasia verso la scoperta di nuovi ed inesplorati mondi. 

I razzi spaziali sono stati realizzati dagli alunni delle classi 2A e 2B della scuola secondaria di primo grado di Serrenti e dai pari età della 2D di Sanluri durante il corso di Tecnologia (prof. Federico Mascia).  Il video che vi proponiamo rappresenta la mostra che avremmo voluto realizzare con i nostri lavori e che, a causa del Covid, vi offriamo in modo virtuale. 

Se vi fa piacere potete votare l'equipaggio con cui vorreste viaggiare ed il razzo che preferite cliccando qui oppure copiando ed incollando questo link nella barra degli indirizzi del browser: https://forms.gle/GVBLGRbQ2eQeScG59

La musica: "THE AVENGERS | EPIC MEDLEY ORCHESTRAL COVER" è stata realizzata da Dagma (www.youtube.com/watch?v=xnJYk8XTieo) liberamente interpretando la colonna sonora dei film della Marvel. 


Commenti

Post più popolari